Differenze dati Iva 2021: modalità di comunicazione per l'adempimento spontaneo

Provvedimento Numero 29534 del 15/07/2024 Fonte: Agenzia delle Entrate Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Come di consueto, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il Provvedimento del 15.07.2024 n. 29534 con il quale ha definito le modalità di comunicazione per promuovere l’adempimento spontaneo tra i soggetti titolari di partita IVA, mettendo in luce eventuali differenze tra i dati indicati nella dichiarazione annuale Iva relativamente al periodo d’imposta 2021 e le operazioni trasmesse telematicamente. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

Nell'ambito dei controlli IVA sono in arrivo le lettere di compliance in merito a eventuali anomalie relative ai dati del 2021. Il provvedimento delle Entrate stabilisce le modalità per mettere a disposizione le informazioni e quelle per le segnalazioni da parte dei contribuenti (Informazione Fiscale)

In arrivo le lettere dell’Agenzia che segnalano ai contribuenti eventuali discrepanze fra i dati fiscali delle fatture elettroniche, i dati dei corrispettivi giornalieri memorizzati elettronicamente e trasmessi telematicamente all’Agenzia delle Entrate e quelli indicati nella dichiarazione annuale Iva relativamente al periodo d’imposta 2021. (FiscoOggi)

Intensificati i controlli per contrastare l’evasione fiscale nel settore imprenditoriale: questa iniziativa è stata integrata nel nuovo Concordato Preventivo Biennale al fine di scongiurare eventuali fenomeni di questo tipo. (lentepubblica.it)

Differenze dati IVA 2021: comunicazione AE per l’adempimento spontaneo

E' in atto una nuova campagna di phishing, a danno dei contribuenti, realizzata tramite false comunicazioni via email, o anche via PEC, relative a rimborsi fiscali a nome dell'Agenzia delle Entrate. (AteneoWeb)

Entrando un po’ più nello specifico, il provvedimento dell’AdE ha stabilito in maniera chiara quali debbano essere le modalità attraverso le quali devono essere messe a disposizione le informazioni e le modalità attraverso le quali i contribuenti possono effettuare le segnalazioni del caso agli uffici preposti. (QuiFinanza)

1, commi da 634 a 636, della L. L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. (Diritto Bancario)