Provedel e i suoi fratelli: tutti gli altri portieri a segno in Champions

La Lazio ieri sera ha pareggiato 1-1 contro l’Atletico Madrid alll’Olimpico nel match valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo lo svantaggio subito nel primo tempo, i biancocelesti hanno trovato il gol del pari nella maniera più rocambolesca ed incredibile bucando Oblak con il gol di testa di Ivan Provedel, il portiere della squadra di Sarri. Provedel e non solo, i portieri col vizio del gol in Champions: Butt, Bolat e Enyama i precedenti Una zuccata da bomber vero quella dell’estremo difensore della Lazio che è salito nell’area dell’Atletico Madrid nel palpitante assalto finale dei capitolini alla squadra spagnola. (Calcio in Pillole)

La notizia riportata su altri media

"E' stato un bel gol? Per fare una battuta, ho studiato Immobile", il commento di Ivan Provedel. Una rete da attaccante vero: un colpo di testa in un'azione di gioco, con un perfetto taglio nell'area avversaria, oltretutto allo scadere e in una partita chiave. (sport.tiscali.it)

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM Chi conosce bene Provedel è consapevole del suo lungo percorso. Nella categoria Giovanissimi Regionali del Portdenone disputò il suo ultimo anno da attaccante per poi passare al Liapiave per diventare a tutti gli effetti portiere. (GianlucaDiMarzio.com)

«Mi hanno chiamato in tanti dalla Russia. Tifano per lui, dicono che è un russo che gioca in Italia. Con Buffon c’è sempre stato un ottimo rapporto. Quando a Empoli fu operato due volte lo chiamò, Ivan pensò a uno scherzo. (Lazio News 24)

La stagione di Ivan Provedel, portiere della Lazio eletto miglior rappresentante la scorsa stagione in Serie A è iniziata a dir poco in modo soddisfacente anche quest’anno, con parate già importanti in un inizio di stagione non positivissimo, ma quanto accaduto nelle scorse ore nella prima partita di Champions League 2023/24 che ha visto i biancocelesti ritornare a giocare la massima competizione nella sfida contro l’Atletico Madrid che ha visto proprio il portiere Provedel trovare la rete del pareggio all’ultimo secondo segnando un gol storico. (Leggera | Calcio ed altro)

L'ex compagno di Provedel a Il Messaggero: "Segnava tanto, ma voleva parare" (TUTTO mercato WEB)

TUTTOmercatoWEB.com foto di www.imagephotoagency.it (La Lazio Siamo Noi)