Amazon richiama i dipendenti in smart working: "Almeno 5 giorni obbligatori in ufficio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Anche i lavoratori Amazon dovranno salutare il lavoro da casa per tornare a presenziare nei locali dell'azienda. A comunicarlo è il Ceo Andy Jassy "Abbiamo deciso di tornare a lavorare in ufficio come facevamo prima dell'inizio del Covid. Abbiamo osservato che è più facile per i nostri collaboratori imparare, modellare, praticare e rafforzare la nostra cultura. Collaborare, fare brainstorming e inventare sono più semplici e più efficaci". (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le grandi aziende ritornano al lavoro in sede. Lo smart working non è stato capito? O forse non siamo pronti? Cosa accade realmente? (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Amazon dice stop allo smartworking. Introdotto dall'azienda durante il Covid e successivamente prolungato con un piano di presenza in ufficio per tre giorni alla settimana, il lavoro da remoto per i dipendenti del colosso di e-commerce sarà solo un lontano ricordo. (Io Donna)

"Abbiamo deciso che torneremo a stare in ufficio come eravamo prima dell'inizio del Covid", scrive il Ceo Andy Jassy sul blog dell'azienda. "Collaborare, fare brainstorming e inventare sono … (L'HuffPost)

Cioè cinque giorni su cinque. «Hey team, abbiamo deciso che torneremo a essere presenti in ufficio come prima dell’inizio del Covid». (Il Sole 24 ORE)

Lavoro da remoto? Indietro tutta. (Lettera43)

La decisione di Amazon segue una tendenza diffusa tra i colossi tech, con molti executive che spingono per un ritorno alla piena presenza in ufficio. Tuttavia, queste politiche si stanno rivelando impopolari tra molti lavoratori del settore tecnologico, abituatisi alla flessibilità del lavoro da remoto durante la pandemia. (Tom's Hardware Italia)