Tennis, ATP Umago 2021: Gianluca Mager accede al secondo turno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mager si riscatta subito e conquista il break in apertura di seconda frazione.
Nel terzo set Martinez annulla subito quattro palle break, ma Mager riesce comunque a togliere la battuta allo spagnolo nel quarto game
Il tennista di Sanremo ha superato in tre set lo spagnolo Pedro Martinez, numero 97 della classifica mondiale, con il punteggio di 0-6 6-3 6-3 dopo quasi due ore di gioco.
Mager allunga fino al 5-3 e nel nono game strappa ancora il servizio allo spagnolo, chiudendo la seconda frazione per 6-3. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gianluca risale dallo 0-6 d’apertura e batte Martinez. Francesco Sessa. Marco Cecchinato si prende il nono capitolo della saga contro Aljaz Bedene e accede al secondo turno a Umago, in Croazia. Mager raggiunge Cecchinato, Travaglia e Giannessi al secondo turno di Umago: il prossimo avversario sarà Altmaier (La Gazzetta dello Sport)
Alcaraz è quindi a Umago solo per competere in singolo, con il suo debutto questo martedì, alle 20.30, contro il francese Lucas Pouille, ex top 10 ATP (LiveTennis.it)
Giannessi passa le qualificazioni e raggiunge Caruso, Cecchinato e Mager. Francesco Sessa. Un ottimo Stefano Travaglia avanza al secondo turno a Umago (Croazia). L’azzurro batte lo spagnolo numero 67 Atp 6-3 7-6 e al 2° turno trova Taberner. (La Gazzetta dello Sport)
Quattro i giocatori in grado di raggiungere il numero 1 del mondo che lo hanno vinto: Thomas Muster (3 volte), Carlos Moya (5), Marcelo Rios (1), Juan Carlos Ferrero (1). Si gioca, nel senso letterale della parola, sul mare, in un club che può vantare una sterminata quantità di campi. (OA Sport)
IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ – Tre italiani in campo anche mercoledì, con quattro match degli ottavi in programma. E in effetti nel primo set si è visto un Pouille d’annata, che con i suoi colpi potenti e anticipati non consentiva al giovane avversario di esprimere il suo consueto gioco di regolarità e pressione da fondo (“Nel primo set ho giocato troppo sul suo dritto, lui comandava il gioco. (Ubi Tennis)
Oltre a Giannessi, ci sono Marco Cecchinato e Gianluca Mager, mentre ieri ha già superato il primo turno Stefano Travaglia, atteso ora da un match decisamente non impossibile con lo spagnolo Carlos Taberner. (OA Sport)