Allerta Meteo Emilia Romagna: attenzione a temporali e vento domani
MeteoWeb L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali e vento, valida per tutta la giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Per domani, “sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti sul settore occidentale della regione, con precipitazioni localmente intense che possono generare occasionali fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua collinari e montani. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
Le condizioni meteo a Parma per Giovedì 3 Ottobre si presenteranno caratterizzate da una forte instabilità atmosferica, con piogge diffuse e temperature piuttosto fresche. Durante la notte, il cielo sarà prevalentemente coperto e si registreranno temperature attorno ai 14°C, con una leggera diminuzione nelle ore successive. (MeteoWeb)
Emessa una nuova allerta gialla (cosa significa) da Arpae per temporali e vento per la giornata di mercoledì 2 ottobre. Per domani i temporali sono previsti nelle zone di Piacenza e Parma, le raffiche nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì Cesena e Rimini, oltre che in quelle di Piacenza e Parma, colpite da un'ondata di maltempo con piogge. (il Resto del Carlino)
Giorno Tempo T min T max Precip. Meteo Parma situazione realtime - Martedì 1 Ottobre (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il livello di attenzione più alto (di colore giallo) è scattato per la fascia appenninica della regione, oltre che per le zone di pianura e della bassa collina di Parma e Piacenza. BOLOGNA. (Corriere Romagna)
– Dopo un weekend all’insegna del sole e delle temperature piacevoli pressoché su tutta la regione (tranne l’episodio di grandine sull’Appennino reggiano e modenese), i primi giorni del mese di ottobre porteranno segnali d’instabilità più tipici dell’autunno: è in arrivo, infatti, una nuova perturbazione di origine atlantica, preannunciata da correnti umide meridionali. (il Resto del Carlino)