Incidente aereo: precipita un cargo in Lituania, un morto
Lunedì 25 novembre, poco prima dell'alba, un aereo cargo decollato da Lipsia è precipitato contro una palazzina di due piani in Lituania, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius. Il velivolo era in fase di atterraggio. Si trattava di un Boeing 737-400, in servizio da 31 anni, gestito dalla compania spagnola Swiftair. Trasportava merci per conto della Dhl. Il bilancio è di un morto e tre feriti, tutti a bordo dell'aereo. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Il volo BCS18D come codice di chiamata radio, era decollato da Lipsia. Questa mattina alle 3:28UTC, le 4:28 in Italia, un Boeing 737-476SF della compagnia aerea Swiftair é precipitato poco prima dell’atterraggio in un area limitrofa all’aeroporto di Vilnius. (Italiavola & Travel –)
Il velivolo, che avrebbe impattato contro un palazzo, si è schiantato a Liepkalnis scrive su X Lithuanian Airports aggiungendo che i mezzi di soccorso sono sul posto. "L'aereo avrebbe dovuto atterrare all'aeroporto di Vilnius e si è schiantato a pochi chilometri dall'aeroporto", ha detto Renatas Pozela, capo dei vigili del fuoco e di soccorso. (il Fatto Nisseno)
L'incidente e' avvenuto intorno alle 5 e 30, quando il velivolo in volo dalla città di Lipsia (Germania) è caduto nei pressi della capitale lituana. Lo ha riferito la Ltr, la televisione ufficiale del paese. (Italia Oggi)
Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Lo ha detto il portavoce dell'aeroporto. (la Repubblica)
Lituania, aereo cargo si schianta contro un edificio: il video dell'incidente ripreso da un automobilista (La Stampa)
Il bilancio finora è di un morto, due feriti e un disperso. Secondo fonti dei soccorsi il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale. I video che circolano in rete mostrano il momento dell'incidente visto dall'autostrada: il bagliore causato dall'esplosione è ripreso dalla videocamera a bordo di una vettura. (Corriere TV)