Ceccarini: “C’è un nome particolarmente caldo per il post Osimhen. Su Spinazzola…”

"Credo che si stia spingendo al massimo per portare Buongiorno al Napoli, la trattativa non è semplice. Ha un contratto lungo col Torino e il club vorrebbe trattenere il ragazzo. La sua partenza potrebbe arrivare solo per una cifra superiore ai 40mln di euro. Sostituto di Osimhen? Oltre a Lukaku avranno in testa altre alternative, ma bisogna prima la certezza della partenza di Osimhen. Lukaku è molto gradito a Conte e può essere lui la prima alternativa qualora la situazione si potesse sbloccare. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

"Valeva 40 milioni prima dell’Europeo, che io sappia lui vuole andare al Napoli. E’ inutile fare i discorsi su Cairo e la fascia da capitano…la sua volontà è chiara, se Cairo lo vuole trattenere controvoglia significa che avrà un capitano che dovrà ritrovare l’entusiasmo. (Pianeta Milan)

NOTIZIE MERCATO NAPOLI. Il calciomercato del Napoli è in fermento. Tra le operazioni in corso, spicca l’imminente acquisto di Alessandro Buongiorno, il difensore centrale del Torino, che ha detto sì al progetto di Antonio Conte. (Napolipiu.com)

Il Napoli si avvicina a grandi passi verso Alessandro Buongiorno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la giornata di oggi, martedì 2 luglio, potrebbe essere decisiva per la definizione del primo grande colpo in difesa per gli azzurri. (Napolipiu.com)

Buongiorno vuole il Napoli, c’è la conferma dell’entourage: i dettagli – RAI

La situazione tra il club azzurro e il difensore granata Nell'incontro previsto, si parlerà anche di un'eventuale clausola da poter inserire dopo i primi due anni di contratto: si discuterà dei vari diritti immagine. (GianlucaDiMarzio.com)

È considerato l'obiettivo del Napoli per la difesa: il club azzurro, secondo diverse indiscrezioni, ha ottenuto il "sì" del giocatore che aspetta solo che le due proprietà trovino l'accordo. Ad ogni modo, Alessandro Buongiorno si avvicina sempre di più al Napoli. (AreaNapoli.it)

Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dalla nostra redazione: "Non solo Hermoso, Conte chiede anche Buongiorno. Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni del TG3, dove ha parlato della trattativa tra il Napoli ed il Torino per Alessandro Buongiorno. (CalcioNapoli1926.it)