Dal G7 la battaglia contro le false recensioni grazie all’uso dell’intelligenza artificiale
Dopo la lotta alle keybox, inizia quella alle recensioni false. Le prime saranno vietate a Firenze dal 2025, con plauso della ministra del turismo Daniela Santanché: «Sono brutte e poco sicure». Sulla prevenzione alle recensioni “fake”, l’annuncio arriva proprio dagli Uffizi, dove si è chiuso il G7 del turismo: «Se il turismo è l’oro della nostra Nazione, lo è anche la protezione dei dati perché … (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri media
FIRENZE – Il G7 del turismo a Firenze apre il dossier più promettente e gravido di conseguenze per il settore: l’intelligenza artificiale. A palazzo Vecchio, nella seconda sessione del vertice ministeriale fra i sette grandi, la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, da padrona di casa introduce il tema e con esso l’allargamento del tavolo ai capi delegazione di Brasile, Egitto, India, Arabia Saudita, ma anche di Ocse e dell’agenzia delle Nazioni Unite Un Tourism. (Dire)
Così il ministro del Turismo italiano, Daniela Santanchè, ha aperto la nuova giornata del G7 Turismo (Secolo d'Italia)
G7 turismo (inToscana)
Mattarella è subito intervenuto contro il miliardario per difendere le toghe. (La Verità)
Greetings from Florence. Saluti da Firenze. La nuova cartolina illustrata del turismo formato tecnologico e in versione mondiale parte da qui. Al posto del mandolino e della pizza, della biondina in gondoleta e della Dolce Vita, oltre mezzo secolo dopo cambiano i simboli. (Aduc)
I ministri del Turismo delle 7 economie più grandi, guidati dal ministro Daniela Santanchè, al lavoro a Firenze per approdare ad un modello condiviso tra sfide dell'innovazione, Ia, crescita e ad uno sviluppo equilibrato, che rispetti le comunità locali e l’ambiente. (Adnkronos)