Blitz contro il corteo di Papa Francesco: fermate le attiviste anti-corrida. Cos'è successo in Piazza di Spagna
Un'attivista spagnola ha tentato di avventarsi contro una delle auto del corteo papale per l'omaggio alla statua dell'Immacolata Momenti di tensione hanno segnato l’arrivo di Papa Francesco in Piazza di Spagna a Roma per il tradizionale omaggio alla statua dell’Immacolata. All’improvviso, un’attivista ha tentato di avventarsi contro una delle auto del corteo papale. L’intervento tempestivo di polizia e gendarmeria ha bloccato la donna, consentendo al Papa di riprendere il suo percorso e di proseguire con l’atto di venerazione alla Vergine. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Papa, dopo alcuni istanti, ha comunque potuto riprendere il suo percorso e ha iniziato normalmente il previsto atto di venerazione alla Vergine. Una attivista spagnola, che con altre tre manifestava contro la corrida e che aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. (leggo.it)
Quattro attiviste di nazionalità spagnola sono state fermate dagli agenti del primo distretto di Polizia di Trevi durante il passaggio del corteo del Papa in via Tomacelli, a circa 20 metri da piazza Mignanelli, dove Papa Francesco era atteso per la commemorazione della Madonna in occasione delle celebrazioni del’8 dicembre. (LAPRESSE)
Una attivista spagnola, che con altre tre manifestava contro la corrida e che aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. (Repubblica Roma)
Papa Francesco l'8 dicembre 2023 a Piazza Mignanelli per la deposizione della corona sulla statua dell'Immacolata Concezione (La Presse) 2 (Fanpage.it)
Una attivista spagnola, che con altre tre donne manifestava contro la corrida e che aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. (Il Sole 24 ORE)
Stavolta lo hanno fatto mentre Papa Francesco era in auto e si stava dirigendo verso piazza Mignanelli e all'altezza di via Due Macelli il corteo si è interrotto perchè le attiviste hanno saltato leste le transenne dirigendosi verso Francesco al quale anche stavolta volevano chiedere di intervenire contro una pratica da abolire ma purtroppo ancora praticata in Spagna (ilmessaggero.it)