Sciopero trasporti 13 dicembre 2024, via ai disagi: primi treni cancellati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sei treni cancellati in partenza compreso il primo delle 5.09 diretto a Milano, il treno dei pendolari, e cinque in arrivo. Sono questi i primi effetti dello sciopero nazionale indetto dall’Usb, salvato dalla precettazione di Salvini, dal Tar del Lazio. Lo sciopero è iniziato prima delle 23.59. Sciopero dei trasporti: cosa succede? Stop dal Tar del Lazio all'ordinanza firmata da Salvini che riduceva lo sciopero dei trasporti previsto per domani, il 13 dicembre, a 4 ore. (ilmattino.it)
Su altri giornali
In primis da Ubs - per venerdì 13 dicembre interesserà l’intero settore dei trasporti, con modalità e orari specifici per metro, bus, ferrovie, trasporto marittimo e taxi. Il trasporto aereo sarà esonerato dalla protesta. (Il Giornale d'Italia)
Questa la risposta del Tar del Lazio che ha negato la precettazione sullo sciopero dei trasporti a 4 ore. Lo sciopero nazionale è previsto dalle 21 di giovedì 12 alle 20:59 di venerdì 13 dicembre 2024: in queste ore i treni del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord possono subire cancellazioni o variazioni. (ilgazzettino.it)
E alla fine sciopero dei trasporti di 24 ore sarà. (Il Fatto Quotidiano)
Per effetto dell'ordinanza firmata dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, l'agitazione è stata ridotta a 4 ore (dalle 9 alle 13) per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (metro, bus, tram). (Adnkronos)
A proclamare l'agitazione questa volta è il sindacato di base Usb e vi aderiscono anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. TORINO. (La Stampa)
Inoltre, «tali disagi non eccederebbero tenuto conto della vincolante presenza di fasce orarie di garanzia di pieno servizio». «Disagi riconducibili all’effetto fisiologico proprio di tale forma di astensione dal lavoro». (Corriere della Sera)