Sciopero trasporti 13 dicembre 2024, via ai disagi: primi treni cancellati

Sei treni cancellati in partenza compreso il primo delle 5.09 diretto a Milano, il treno dei pendolari, e cinque in arrivo. Sono questi i primi effetti dello sciopero nazionale indetto dall’Usb, salvato dalla precettazione di Salvini, dal Tar del Lazio. Lo sciopero è iniziato prima delle 23.59. Sciopero dei trasporti: cosa succede? Stop dal Tar del Lazio all'ordinanza firmata da Salvini che riduceva lo sciopero dei trasporti previsto per domani, il 13 dicembre, a 4 ore. (ilmattino.it)

Su altri giornali

In primis da Ubs - per venerdì 13 dicembre interesserà l’intero settore dei trasporti, con modalità e orari specifici per metro, bus, ferrovie, trasporto marittimo e taxi. Il trasporto aereo sarà esonerato dalla protesta. (Il Giornale d'Italia)

Stop anche per scuola e sanità. Lo sciopero di oggi 13 dicembre 2024 blocca l'Italia: si fermano i trasporti pubblici con metro e bus, con orari diversi e fasce garantite da Milano a Roma. (Adnkronos)

Stop del Tar del Lazio alla precettazione sui trasporti predisposta da Matteo Salvini, lo sciopero nazionale del pubblico impiego indetto per oggi dall'Unione sindacale di base (Usb) resta di 24 ore. (ilmessaggero.it)

Sciopero a Milano, braccia incrociate anche per gli autisti di taxi

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Nuovo sciopero nazionale dei trasporti in programma per domani. Sarà di 24 ore nel settore pubblico e privato. (TV2000)

Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta dell’Unione sindacale di base e ha sospeso l’ordinanza firmata dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, con cui imponeva la riduzione a 4 ore dello sciopero generale proclamato per oggi dai sindacati di base Usb (vi aderiscono anche … (Il Fatto Quotidiano)

Anche i tassisti sciopereranno il 13 dicembre. Lo ha fatto sapere Usb Taxi in una nota: "Riteniamo questa scadenza un momento importante, anche nel nostro contesto lavorativo", scrive la sigla sindacale. (MilanoToday.it)