Genova, bimba di un anno muore per un malore: dimessa ieri sera dal pronto soccorso

GENOVA. Una bambina di un anno è morta questa mattina nella sua casa di Moconesi, nell'entroterra di Genova. La piccola era stata portata dai genitori di origine marocchina al pronto soccorso pediatrico di Lavagna perché aveva forti dolori addominali. Era stata poi dimessa dalla struttura gestita dal Gaslini e riportata a casa. Questa mattina la bimba è deceduta in casa: i genitori hanno chiamato subito il 118 per nuovi dolori addominali ma stavolta all'arrivo dei volontari della Croce rossa di Gattorna la piccola, che era in braccio al papà, ha perso conoscenza. (La Sentinella del Canavese)

Su altri media

Una bambina di appena un anno è morta in casa a Moconesi, frazione dell'entroterra genovese, in seguito a quella che dalle prime informazioni sembrerebbe una crisi intestinale. (Today.it)

L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. Tragedia a Moconesi, un paesino dell'entroterra di Genova, dove questa mattina una bambina di un anno è morta improvvisamente. (leggo.it)

Una bambina di circa un anno è morta questa mattina a Moconesi, nell’entroterra del genovese di Levante. La piccola, secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un malore in casa. I genitori hanno allertato il 118, sul posto insieme ad automedica, mobilitato anche l’elicottero ma per la piccola non c’è stato nulla da fare, il quadro clinico è precipitato nel giro di poco tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Genova, bimba di un anno muore in casa: il giorno prima era stata dimessa dall'ospedale

Una bambina di appena un anno è morta in casa a Moconesi, frazione dell'entroterra genovese, in seguito a quella che dalle prime informazioni sembrerebbe una crisi intestinale. (Today.it)

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno chiamato il 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza all'ospedale Gaslini, oltre ad automedica e all'ambulanza della Croce Rossa di Gattorna (Today.it)