I trader scommettono sul prezzo del Bitcoin a 50.000 dollari, mentre vola Bitcoin ETF Token in prevendita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it ECONOMIA

Il mercato delle criptovalute è attualmente al centro dell'attenzione, con i trader italiani che si stanno schierando per scommettere sul futuro del prezzo del Bitcoin (BTC). Con l'entusiasmo generato dalla prospettiva dell'approvazione dell'ETF Spot su Bitcoin entro un mese, che sta trainando anche la criptovaluta Bitcoin ETF Token, molti operatori stanno facendo previsioni ottimistiche, mirando a un prezzo di 50.000 dollari entro la fine di gennaio 2024. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 12 dicembre, l’Ufficio Nazionale Bitcoin (ONBTC) di El Salvador ha annunciato che il Volcano Bond ha ricevuto l’approvazione della Commissione per gli Asset Digitali (CNAD). (Periodico Daily)

Non è una novità che lo slancio rialzista sia diffuso sui mercati alla fine dell’anno. Bitcoin (BTC) ha recentemente iniziato il suo tanto atteso boom, sfondando la soglia dei 40.000$ e rimanendo al di sopra dei 43.000 $. (Punto Informatico)

Bitcoin è sceso brevemente del 6,5% a 40.659 $ prima di stabilizzarsi appena sotto i 42.000 $. L'11 Dicembre alle 2:15 UTC il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso brevemente sotto i 41.000 $, registrando un calo improvviso del 6,5% passando da 43.357 $ a 40.659 $ nell'arco di 20 minuti. (Cointelegraph Italia)

In un post odierno condiviso su X (ex Twitter), il popolare analista Matthew Hyland si è espresso con cautela sulla quotazione di BTC. Secondo una recente analisi, Bitcoin (BTC) rischia di "ritirarsi" e di vanificare il suo ultimo trend rialzista, a fronte di un'impennata delle altcoin. (Cointelegraph Italia)

Nonostante questa flessione la tendenza primaria rimane ancora positiva: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà comunque necessaria una fase riaccumulativa. Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: da un punto di vista grafico, infatti, soltanto una discesa sotto i 36.700$ potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

Nel mentre, gli investitori si preparano ai dati sull'IPC statunitense e il mercato registra una liquidazione di quasi 300 milioni di dollari in posizioni long nelle ultime ore. (TargatoCn.it)