VALSUSA, NUOVA MANIFESTAZIONE NO TAV A SUSA: SABATO 12 OTTOBRE

Di REBECCA DE BORTOLI SUSA – A seguito dei fatti avvenuti in questi giorni, con l’avvio amministrativo degli espropri di Telt, la costruzione del nuovo fortino delle forze dell’ordine e il blocco della statale 25 del Moncenisio a San Giuliano, il movimento No Tav organizza una manifestazione a Susa. Il ritrovo sarà sabato 13 ottobre alle ore 15, presso la stazione ferroviaria. L’iniziativa è stata annunciata durante la conferenza stampa tenutasi mercoledì 9 ottobre: la mobilitazione permanente degli attivisti, che da domenica notte sono stati sgomberati dal presidio di San Giuliano a seguito di un duro scontro con le forze dell’ordine, prevede appuntamenti quotidiani alle ore 18.30, presso il gazebo informativo di Regione Priorale 24 a Susa. (ValsusaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Indignazione. La stessa indignazione dei tanti post che si susseguono sui social in queste ore, o che troviamo condannata (questa la parola usata, nero su bianco) nel comunicato dell’Unione Montana Valle Susa. (Centro Studi Sereno Regis)

Un rotondo 3-0, conquistato nel “Tempio del Volley”, in una serata particolare per la Sir Susa Vim Perugia che, a scopo precauzionale, è scesa in campo senza Yuki Ishikawa, con Nicola Cianciotta dal primo minuto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I responsabili dell’azienda Cavit hanno immediatamente contattato gli agenti della Digos. Sono stati tagliati i cavi dei mezzi e imbrattati i container. (ValsusaOggi)

Blitz nella notte al cantiere di Avigliana: danneggiati alcuni mezzi. «Non c’è pace per chi è complice». (Corriere della Sera)

SUSA – Buongiorno, sono un abitante della piana di S.Giuliano a Susa. Ieri avete pubblicato un annuncio con le parole del nostro Sindaco sullo sblocco della viabilità per noi residenti. Ecco come sono state mantenute le promesse…uscita da borgata Braide ancora oggi blindata!! A tutte le ore diurne e notturne! Vergognoso!!! Senza parlare che per colpa della modifica alla viabilità hanno interrotto anche il servizio pullman pubblico della Arriva, che utilizzo da sempre per recarmi a lavoro a Buttigliera alta…fatto più reclami telefonicamente e via mail al comune di Susa ma nessuno mi da risposta. (ValsusaOggi)

E con il ddl sicurezza dimostra di avere paura di chi protesta”. Un terreno che nel 2012 era stato acquistato collettivamente da oltre mille No Tav con l’idea di creare delle “barricate di carta” e provare a difendere la propria terra. (Il Fatto Quotidiano)