Alla cerimonia per la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate anche i ragazzi delle scuole

Alla cerimonia per la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate anche i ragazzi delle scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Cerimonia questa mattina 4 novembre in piazza 1° Maggio, per il giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. Alla presenza delle massime autorità della provincia, l’evento è iniziato con l’Alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale eseguito dalla Banda Giuseppe Cotti di Asti, cui ha fatto seguito la resa degli Onori ai Caduti di tutte le guerre, con la deposizione di una corona d’alloro. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

A Vasto solenne cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre con il corteo che ha percorso le vie cittadine, raggiungendo piazza Caprioli, dove è stata deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre. (ChietiToday)

“I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza”. (la Repubblica)

Oggi, la Repubblica guarda con rispetto e devozione al percorso che, dal Risorgimento alla Prima guerra mondiale, alla Liberazione, alla scelta della solidarietà europea e atlantica, ha saputo costruire un Paese coeso, unito, portatore di valori di pace nella comunità internazionale”. (Adnkronos)

Cannella: “Kvaratskhelia deve ricevere palla sulla corsa”

«Anche Porto Torres ha dato il suo contributo di giovani vite nella prima guerra mondiale, con 66 ragazzi che sono morti in combattimento e non sono potuti tornare a casa dai loro cari e dalle loro famiglie, i cui nomi abbiamo inciso in una lapide di marmo e posto all’ingresso del nostro palazzo comunale affinché il loro sacrificio non possa essere mai dimenticato». (L'Unione Sarda.it)

Novembre, Mattarella: “Le giovani generazioni sappiano difendere i valori della Costituzione” Di (Orizzonte Scuola)

Cannella: “L’Atalanta non è una sorpresa” Così il dirigente sportivo: “Napoli-Atalanta? L’Atalanta non è una sorpresa, è una realtà molto forte che è in costante crescita da anni e si impone in Italia ed Europa in tutti i campi. (Terzo Tempo Napoli)