Aprire veri cantieri per cambiare la scuola

A poco più di un mese dalla prova nazionale nell'esame di stato di terza media abbiamo già a disposizione i dati sulla rilevazione degli apprendimenti Invalsi 2014. Non è scontato poter disporre in così breve tempo di un'immagine dettagliata ed affidabile dei ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati presentati oggi a Roma presso il MIUR, alla presenza del ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, i risultati delle rilevazioni INVALSI condotte nel mese di maggio e di giugno. (la VOCE del TRENTINO)

Le regioni campioni di “cheating” nelle prove Invalsi, quelle cioè che hanno barato di più, sono Campania, Calabria e Sicilia. (Il Messaggero)

Da settembre ogni scuola sarà tenuta ad autovalutarsi e sarà oggetto di possibili verifiche esterne e di piani di affiancamento nella didattica per recuperare i deficit. (Italia Oggi)

Il dato emerge delle rilevazioni Invalsi sull'apprendimento degli studenti (2013-2014), presentate il 10 luglio dall'Istituto di valutazione a Roma nella sede del Miur. (La Tecnica della Scuola)

(TMNews) - Migliora il livello di preparazione degli studenti elementari in Italia e tra i banchi della scuola primaria diminuisce fino quasi ad essere insignificante il divario tra Nord e Sud. Roma, 10 lug. (Tiscali)

A confermare l'avvio del sistema nazionale di valutazione è stata ieri il ministro dell'istruzione, ... (Italia Oggi)