Morte Santelli: la malattia, la paura. Le sue parole toccanti
Il tema della malattia era già venuto fuori subito dopo l’elezione per una fastidiosa raucedine che colpì la Santelli nei giorni del voto.
Le sue parole toccanti In un'intervista al Fatto Quotidiano, Jole Santelli aveva parlato del tumore : "Non voglio che mi perseguiti". “Non ho mai nascosto la mia malattia, non voglio neanche però che essa mi perseguiti”.
Morte Santelli: la malattia, la paura.
In un’intervista al Fatto Quotidiano del 12 gennaio scorso Jole Santelli, scomparsa la notte scorsa, raccontava del tumore sottolineando però come non voleva farsi condizionare. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Continuano a stringersi nel dolore gli esponenti politici di ogni fazione in seguito alla prematura morte della Presidente Jole Santelli. L'ex deputato centrista Giuseppe Galati si unisce al cordoglio della politica tutta: «La scomparsa di Jole Santelli mi sconvolge e rattrista profondamente. (LaC news24)
Anche la politica molisana esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, deceduta la scorsa notte a 52 anni a causa di un malore. “Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)
Non era questo il modo e il momento in cui avremmo voluto far sapere alla nostra comunità che esiste un gruppo Apartitico ma politico di giovani cauloniesi che riconoscono esclusivamente la politica del “fare” mettendosi a servizio del proprio territorio, Ma davanti alla notizia della perdita della Presidente Jole Santelli, tutti noi non possiamo far altro che esprimere il nostro cordoglio. (http://www.ciavula.it/)
Oggi è una brutto giorno per la Calabria, un brutto giorno per tutti noi”. “A Jole Santelli sono legata profondamente. “Quando, nonostante fosse malata -aggiunge- ha scelto di candidarsi a Presidente della Calabria, ho compreso che ci univa anche altro. (Stretto web)
Un modo di essere che ora diventa anche l’archivio di una , per fortuna fatto di stile e sorrisi. Non da oggi Jole Santelli era donna di governo e, navigata in politica, aveva impostato il suo rapporto con il mondo virtuale dimostrandosi navigante – non compulsiva - di questa epoca. (LaC news24)
Intanto domani alle ore 10.30, all’interno della cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria della presidente. «Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. (LaC news24)