“Durerà poco”, dice Solca, ma intanto la crisi picchia sul lusso - LaConceria

Mentre la scure degli analisti si abbatte sul lusso, gli investitori non si scoraggiano e affermano di credere ancora nel settore. “Il periodo di debolezza del lusso sarà breve” afferma Luca Solca di Bernstein, che è uno dei più ottimisti. Sarà vero che durerà poco, ma la crisi ha fatto venire al pettine i nodi… ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)

Ne parlano anche altri media

Jisoo nella nuova campagna della borsa Lady Dior (courtesy Dior) (Milano Finanza)

Nonostante il rallentamento dell’economia cinese e il conseguente impatto sul mercato a livello internazionale, l’83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso. (Pambianconews)

I titoli del settore risentono attualmente delle conseguenze del deterioramento dell’economia cinese e della domanda debole negli Stati Uniti. Le grandi firme del lusso generalmente non amano le svendite e i saldi. (FashionNetwork.com IT)

Inoltre crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 operazioni registrate nel 2023 a livello globale, 66 in più rispetto all'anno precedente. L'83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso, nonostante il rallentamento dell'economia cinese e il conseguente impatto sul mercato a livello internazionale. (FashionNetwork.com IT)

Alla presentazione del report di Deloitte "Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024", al White Show, si è discusso del complesso rapporto tra moda e private equity con Tommaso Andorlini (LuisaViaRoma), Sara Citterio (Trussardi), Marco Piana (Vam Investments), Roberto Gavazzi (Boffi-De Padova) e Massimiliano Bizzi (White). (fashionmagazine.it)

Il settore del lusso resta resiliente e offre ancora ampie opportunità di crescita. (Finanzaonline)