Canone Rai, bocciato il taglio: Forza Italia vota no con l'opposizione
Manovra. L'emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con FI che ha votato contro insieme all'opposizione. La commissione Bilancio del Senato ha bocciato l'emendamento della Lega sul taglio. Lo ha riferito il presidente della Commissione Finanze Massimo Garavaglia (Lega). Forza Italia, aggiunge, ha votato contro. Il Governo, riferisce Raffaella Paita (Iv) aveva dato parere favorevole. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
«Emendamento della Lega bocciato per i voti di Forza Italia, che ha votato contro come le opposizioni - ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein -. L’emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con FI che ha votato contro insieme all'opposizione. (LaC news24)
Il centrodestra è andato sotto una seconda volta in commissione Bilancio al Senato dopo la bocciatura del taglio del canone Rai. Se lo scossone sui 20 euro in meno di tassa da pagare nel 2025 per finanziare il servizio pubblico era stato provocato da Forza Italia, contraria all’emendamento della Lega, questa nuova ‘botta’ arriva perché a mettersi di traverso è proprio il Carroccio su una proposta degli azzurri. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha riferito il presidente della Commissione Finanze Massimo Garavaglia (Lega). La commissione Bilancio del Senato ha bocciato l'emendamento della Lega sul taglio. (ilgazzettino.it)
Forza Italia si è espressa chiaramente contro la proposta di riduzione del canone Rai avanzata dalla Lega. Il segretario del partito, Antonio Tajani, ha dichiarato: «non fa parte del programma e quindi è una proposta che noi non amo, perché si rischia di fare un danno alla televisione pubblica che altrimenti dovrebbe essere finanziata diversamente». (left)
– Bocciato in Commissione bilancio del Senato l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. Forza Italia ha votato con l’opposizione esprimendo il no all’emendamento. (Agenzia askanews)
Forza Italia ha votato insieme alle opposizioni. Il sottosegretario al Mef Lucia Albano (Fratelli d'Italia) avrebbe espresso parere favorevole all'emendamento della Lega. (Tiscali Notizie)