Terremoto nelle Marche, altre cento scosse dopo il sisma

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Velvet Mag INTERNO

Sono almeno 146, in 24 ore circa, le scosse sismiche di assestamento seguite al terremoto delle Marche del mattino del 9 novembre. Negli ultimi 20 anni sono stati più di 500 i terremoti in Italia, dei quali più di 50 con magnitudo maggiore a 5.0 sulla scala Richter. Premesso che l’Italia intera è un territorio sismico rilevante, nei comuni italiani a maggior rischio solo il 25% degli edifici scolastici sono a progettazione antisismica. (Velvet Mag)

Su altre testate

Terremoto oggi nelle Marche, 200 sopralluoghi tra Pesaro e Ancona. Diretta (il Resto del Carlino)

Il terremoto del 9 Novembre 2022 alle 7.07 al largo delle coste marchigiane, segna un: è la. Con una magnitudo di 5.7, poi declassata a 5.5,nella costa settentrionale marchigiana, di magnitudo 5.8 che si era verificata nei pressi di Senigallia. (iLMeteo.it)

Sono state da ieri ben 140 le scosse “scosse di aftershock” (Marche Notizie)

ANCONA – Prosegue lo sciame sismico nelle Marche dopo la scossa del 9 novembre di magnitudo 5.7 ed epicentro in mare, al largo della costa pesarese. Procedono serrate e spedite le verifiche dei vigili del fuoco e di pari passo aumenta la conta dei danni e cresce il numero degli sfollati insieme a quello degli edifici dichiarati inagibili e per questo evacuati (come abitazioni private, scuole). (Centropagina)

Del 09-11-2022, in zona: Costa Marchigiana Anconetana (Ancona), con coordinate geografiche (lat, lon) 43.9560, 13.3680 ad una profondità di 8 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. (VeritasNews24)

L’evento avvertito distintamente ad Ancona e fa seguito allo «sciame» di ieri. L’epicentro in mare a 9 km di profondità Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 13.35 al largo della costa delle Marche a una profondità di 9 chilometri. (Corriere della Sera)