Conte: M5S progressista. Non si torna indietro, altrimenti lascio

Roma, 22 nov. – “Non ho mai parlato di una alleanza organica con il Pd, ma di un dialogo con le forze progressiste che portiamo avanti fuori e dentro le aule parlamentari”. Lo dice Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 stelle, intervistato dal Quotidiano nazionale. “Non dobbiamo temere questo dialogo, ma essere consapevoli della radicalità delle nostre battaglie – avverte l’ex premier – che non è in discussione. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 22 nov. – Quasi terminato il conto alla rovescia per Nova, ambizioso titolo assegnato alla due giorni conclusiva del “processo costituente” del Movimento 5 stelle avviato in estate dal suo leader Giuseppe Conte (Agenzia askanews)

Su alleanze, collocamento, due mandati, come si è espressa? «Per un M5S saldamente ancorato nel campo progressista, con un’agenda chiar… (la Repubblica)

Ci sono stati tanti cambiamenti. Bisogna rimarcare la nostra appartenenza progressista. (quotidianodigela.it)

Da Raggi e Appendino fino a Todde, Conte e la spina nel fianco delle big

E hanno un tratto distintivo comune. Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. (Corriere della Sera)

Da ieri mattina sono cominciate le votazioni degli iscritti al Movimento 5 Stelle: si tengono in occasione dell’assemblea generale convocata da Giuseppe Conte all’indomani delle elezioni europee dello scorso giugno, quando l’asticella dei consensi si fermò al di sotto del 10%. (il manifesto)

L’ex sindaca di Torino Chiara Appendino ha davvero archiviato la posa deferente di quella foto che la sorprese in uno studio televisivo mentre sistemava la pochette nel taschino della giacca al presidente del suo partito Giuseppe Conte (Start Magazine)