Partenza positiva: La data unica spinge i saldi. Felloni (Federmoda): «L’abbigliamento uomo meglio della donna»

La partenza dei saldi estivi è stata positiva, merito della data unica per tutta Italia, eccetto nel Trentino-Alto Adige. Risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni e il sentiment sul bilancio del primo week-end di sconti che hanno preso il via sabato è ottimista. «Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti», ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio (fashionmagazine.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Avevamo calcolato un +5% rispetto allo scorso anno. Il valore complessivo dovrebbe essere di 3,2 miliardi, un dato in leggero calo rispetto al 2023. (Corriere della Sera)

I saldi estivi sono iniziati il 6 luglio e con i consumatori che si guardano intorno, confrontando prezzi e disponibilità nel portafoglio, 'Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento... (Virgilio)

È caccia all'affare: sono iniziati i saldi, in Veneto dal 6 luglio al 31 agosto. Come tradizione le vendite scontate sono un'occasione ghiotta sia per gli acquirenti che sperano nel risparmio... (Virgilio)

Al via i saldi estivi. Paolo Mantovani di Confcommercio. “Siamo ottimisti”

Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti». "La partenza è stata positiva. (LA STAMPA Finanza)

Leggi tutta la notizia Anche quest'anno sono iniziati dal 6 luglio i saldi estivi. (Virgilio)

A dirlo è il presidente di Federmoda Confcommercio Toscana Paolo Mantovani a chiusura della prima mattina di vendite in saldo dell’estate 2024. Molte persone sono entrate ‘in esplorazione’ e finalizzeranno gli acquisti in un secondo momento. (LA NAZIONE)