Crosetto sul caso dossier, dal silenzio alla rabbia: “Il Copasir mi chiami, ho ancora molto da dire”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

I suoi collaboratori gli dicono da giorni: reagisci. Perché, insistono, incassi colpi e taci, mostrandoti senza argomenti, quasi all’angolo? E invece no, Guido Crosetto ha scelto una linea e quella mantiene: tacere. Non parla in pubblico. Non rilascia interviste. Non va in tv. Ha annullato presenze già programmate, tranne quella alla festa del Fatto quotidiano (dove sostituiva Giorgia Meloni). «N… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Il Copasir – ha fatto sapere il presidente Lorenzo Guerini, Pd – sta facendo il proprio lavoro, esamina le carte e ha già fatto un primo ciclo di audizioni all’inizio della questione, sia con il procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo, sia con il procuratore di … (La Stampa)

Crosetto sostien… A questo punto, «Meloni non può fare finta di niente, deve dire se sta con Crosetto o con Mantovano», avverte Enrico Borghi, capogruppo di Italia Viva al Senato e componente del Copasir (La Stampa)

Alla base delle audizioni del ministro della Difesa Guido Crosetto, del sottosegretario con delega alla sicurezza Alfredo Mantovano e del capo dell’Aise (il servizio segreto esterno) Gianni Caravelli decise stasera dal Copasir – il comitato parlamentare per la sicurezza chiamato anche a controllare l’attività dei servizi segreti – c’è l’indagine della Procura di Perugia sui presunti dossieraggi, partita proprio da una denuncia di Crosetto. (Corriere Roma)

Il ministro Guido Crosetto sarà ascoltato dal Copasir nei prossimi giorni sul caso dossieraggio. "Il Comitato sta facendo il proprio lavoro, esamina le carte, dopo aver fatto un primo ciclo di audizioni all'inizio della questione, sia con il procuratore Melillo, con il procuratore Cantone, con il sottosegretario Mantovano", ha spiegato il presidente Lorenzo Guerini. (il Giornale)

Caso dossieraggi: il Copasir sentirà Crosetto, Mantovano e Caravelli. «Il Comitato sta facendo il proprio lavoro, esamina le carte e ha già fatto un primo ciclo di audizioni all'inizio della questione, sia con il procuratore Melillo, sia con il Procuratore Cantone, sia con il sottosegretario Mantovano. (ilmessaggero.it)

Lo ha annunciato il presidente del comitato, Lorenzo Guerini (LAPRESSE)