Castel Volturno, sferra un pugno alla preside che non lo riammette a scuola: denunciato 17enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ha colpito con un pugno alla tempia la preside della sua ex scuola perché non poteva riammetterlo ai corsi. È accaduto a metà mattinata di oggi in un istituto professionale di Castel Volturno, nel Casertano. Protagonista in negativo della vicenda un ragazzo di 17 anni, che è stato alla fine denunciato dai carabinieri per lesioni personali. Si è trattato di una aggressione a più riprese alla quale ha preso parte anche la mamma del giovane, arrivata nell'istituto poco più tardi dell'irruzione del figlio e che ha rivolto minacce alla stessa dirigente scolastica. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un episodio molto triste: ieri, 28 ottobre, un ragazzo di diciassette anni ha aggredito la dirigente scolastica dell’istituto da cui si era ritirato l’anno scorso, nel casertano, sferrandole un pugno alla testa chiedendo di essere riammesso. (Tecnica della Scuola)

Un ex studente di 17 anni è stato denunciato ai carabinieri per aver aggredito fisicamente la preside di un istituto alberghiero di Castel Volturno, in provincia di Caserta. L’episodio è avvenuto lunedì mattina, 28 ottobre, quando il giovane, che aveva abbandonato la scuola l’anno precedente, si è presentato presso l’istituto per chiedere di essere riammesso ai corsi mattutini. (Open)

Erano le 10 di stamane, spiega una nota dei carabinieri, "quando la 56enne dirigente scolastica, che in quel momento si trovava nel corridoio dell'edificio, si è sentita chiamare con tono aggressivo da un ex alunno di quell'istituto che, dall'atrio della scuola, ha iniziato ad inveirle contro dirigendosi verso di lei". (La Repubblica)

La dirigente scolastica dell'Isis Vincenzo Corrado, Nicoletta Fabozzi, l'accoglie e gli spiega che nel corso regolare di studi non è più possibile, ma che può provare a fargli frequentare quello serale che si tiene in un altro plesso dell'istituto, a Pinetamare. (ilmattino.it)

La 56enne dirigente scolastica si è sentita chiamare con tono aggressivo da un ex alunno dell'istituto che, dall’atrio della scuola, ha iniziato a inveire contro di lei. Intimorita dall'atteggiamento minaccioso, la preside si è diretta nel suo ufficio dove è stata raggiunta dal ragazzo che, una volta all’interno, ha afferrato una sedia dell’arredo scaraventandola violentemente a terra per poi colpire, con un violento pugno alla tempia, la preside mentre quest’ultima la stava rimettendo in piedi. (RaiNews)

A Castel Volturno, in provincia di Caserta, i carabinieri del luogo hanno denunciato per lesioni personali un ragazzo di 17 anni. Questo, sarebbe stato accusato di aver aggredito la preside dell’istituto alberghiero, colpendola con un pugno alla tempia. (Quotidiano di Sicilia)