Italia al capolinea: Berlino amara per gli Azzurri, ai quarti di EURO 2024 ci va la Svizzera. Decidono i gol di Freuler e Vargas

Nazionale Nello stadio che 18 anni fa aveva regalato il titolo mondiale, la squadra di Spalletti chiude la sua avventura da campione in carica. Sblocca il centrocampista del Bologna nel finale di primo tempo; il raddoppio dopo soli 27 secondi della ripresa. Non bastano due pali, cala il sipario sull'Europeo. Il Ct: "Il ritmo ha fatto la differenza" sabato 29 giugno 2024 Berlino, stavolta, è amara. Il capolinea di EURO 2024 per l'Italia arriva nella prima partita a eliminazione diretta: in quell'Olympiastadion che 18 anni fa aveva dato agli Azzurri il titolo Mondiale, la Svizzera vince 2-0 e accede con merito ai quarti, dove sabato 6 luglio a Dusseldorf affronterà la vincente del match tra Inghilterra e Slovacchia (FIGC)

Su altri media

Gli azzurri sono stati travolti dalla Svizzera negli ottavi di finale, con un 2-0 che non racconta a pieno il dominio degli elvetici su una Nazionale spenta e senza carattere. Per i quattro romanisti convocati, Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, è tempo di leccarsi le ferite e riprendere fiato prima di tornare nella Capitale. (RomaNews)

Torna la difesa a 4 senza Calafiori, squalificato, e con Mancini e Bastoni al centro. L'ex tecnico del Napoli cambia tanto rispetto alla formazione scesa in campo nell'ultima gara contro la Croazia, quando il gol di Zaccagni nel finale consentì agli azzurri di superare il turno. (ForzaRoma.info)

Ricardo Rodriguez: "Non pensavo a questa differenza contro l'Italia. Ma il merito è nostro"

Oggi alle 01:19 Euro 2024 di fonte Dal nostro inviato all'Olympiastadion, Berlino di @RaimondoDM Esclusiva TMW Ricardo Rodriguez: "Non pensavo a questa differenza contro l'Italia. Ma il merito è nostro" (TUTTO mercato WEB)