Congo, battaglia a Goma tra ribelli tutsi dell’M23 sostenuti dal Ruanda e esercito congolese, ambasciate sotto attacco a Kinshasa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

I combattenti del gruppo ribelle M23, sostenuto dal Ruanda, affermano di aver preso il controllo della città orientale di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, dopo un'avanzata fulminea che ha portato migliaia di persone ad abbandonare le loro case e rischia di riaccendere un conflitto regionale. Il portavoce del M23 Lawrence Kanyuka ha scritto su X: “Esortiamo tutti i residenti di Goma a mantenere la calma. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Voice of Congo, anche l’ambasciata ugandese è stata saccheggiata. Questa mattina, diversi manifestanti congolesi hanno incendiato le ambasciate di Francia, Stati Uniti e Ruanda a Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo (RdC). (Il Fatto Quotidiano)