Meteo: previsioni nelle Regioni per oggi 22 ottobre

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Queste le previsioni meteo del tempo nelle varie regioni italiane per la giornata di domani, diffuse dal Centro meteo Italiano. Roma Nuvolosità irregolare al mattino ma con tempo per lo più asciutto. Nel pomeriggio possibilità di piogge e acquazzoni sparsi ma con tempo in miglioramento poi entro la serata. Temperature comprese tra +16°C e +25°C. Lazio Tempo asciutto al mattino su tutta la regione con nuvolosità irregolare in transito. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altri media

Nella parte centrale della settimana sull’Italia continueremo ad avere l’afflusso di aria umida e pertanto ci attendo giornate poco soleggiate; tuttavia, non è previsto il transito di intense perturbazioni per cui gli episodi di pioggia saranno piuttosto localizzati. (METEO.IT)

Tempo stabile e abbastanza soleggiato, pur con innocui addensamenti su Alpi ed Emilia Romagna. Locali nebbie in Valpadana. Temperature stabili, massime tra 19 e 24. Nord (3bmeteo)

La Protezione civile regionale ha emesso una allerta gialla per pioggia valida dalle 8 alle mezzanotte di domani. E per temporali forti in vigore dalle ore 14 fino a mezzanotte di mercoledì. PIOGGIA: Domani, mercoledì, precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, in particolare nella seconda parte della giornata sulle zone meridionali e parte di quelle centrali dove risulteranno più abbondanti. (Elbareport)

Previsioni meteo video di martedì 22 ottobre sull'Italia

Anche se le precipitazioni non avranno la stessa intensità degli ultimi giorni, resteranno comunque un elemento centrale del meteo nei prossimi giorni. Questa alta pressione, sebbene presente, non è abbastanza solida da garantire condizioni stabili, permettendo a nuove infiltrazioni instabili di portare ulteriori piogge e nubifragi durante la settimana. (Tempo Italia)

La perturbazione numero 8 si è spostata con il suo vortice di bassa pressione all’estremo Sud, ma nelle prossime 24/36 ore risalirà lungo la Penisola, determinando di nuovo un peggioramento del tempo e un aumento delle condizioni di instabilità prima nelle regioni centrali e in Sardegna e poi entro la fine della giornata odierna (martedì 22 ottobre) in Emilia Romagna, in estensione mercoledì 23 ottobre al resto del Nord. (METEO.IT)

Ancora spiccata variabilità con aperture più ampie dal pomeriggio; ancora qualche piovasco su Ovest Alpi. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 22. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)