Perù. Rider in giro con una mummia di 800 anni nella borsa: «Mi prendo cura di lei, è la mia fidanzata spirituale»
Nella borsa termica in cui metteva il cibo da consegnare nascondeva un’antichissima mummia. L’incredibile episodio è avvenuto in Perù, la scoperta è stata fatta dalla polizia di Puno durante una perquisizione a tre giovani «che si comportavano da ubriachi» in un parco. Uno di questi tre, un ragazzo di 26 anni, aveva una borsa con l’etichetta “Pedidos Ya”, un’app per il delivery: «Dentro hanno trovato una mummia», ha spiegato il portavoce della Polizia Marco Antonio Ortega. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
No, non è la trama di un ipotetico quarto capitolo de La Mummia che vada a riscattare quell’orrore che è il terzo film della saga (i primi due capitoli, invece, non si toccano). A quanto pare un rider del Perù è stato sorpreso mentre trasportava un'antica mummia in una borsa termica. (Dissapore)
Doveva essere un banale controllo, si è rivelato un ritrovamento archeologico eccezionale. I poliziotti della città di Puno, in Perù, hanno trovato una mummia preispanica perfettamente conservata, databile a circa 600-800 anni fa, nella borsa delle consegne di un rider. (Il Fatto Quotidiano)
Nella borsa termica in cui metteva il cibo da consegnare nascondeva un’antichissima mummia. L’incredibile episodio è avvenuto in Perù, la scoperta è stata fatta dalla polizia di Puno durante una perquisizione a un rider. (L'Unione Sarda.it)
Il fattorino, un ragazzo di 26 anni, si è subito giustificato e ha detto che il reperto appartiene alla sua famiglia da più di 30 anni, ma è stato posto sotto custodia cautelare. (R101)
Doveva essere un banale controllo, si e' rivelato un ritrovamento archeologico eccezionale. L'uomo di 26 anni, Julio Cesar Bermejo, ha dichiarato che la mummia appartiene alla famiglia da circa 30 anni e che suo padre la conservava in casa. (Tiscali Notizie)