Tassi, Lagarde apre al taglio Bce di ottobre in seguito alla frenata dell’economia e dell’inflazione nell’Eurozona

Tassi, Lagarde apre al taglio Bce di ottobre in seguito alla frenata dell’economia e dell’inflazione nell’Eurozona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La presidente Bce Christine Lagarde al Parlamento Europeo: siamo fiduciosi nel ritorno dell’inflazione al 2% e ne terremo conto nella prossima riunione. A settembre inflazione giù oltre le attese in Italia, Germania, Francia e Spagna. In arrivo il dato dell’Eurozona (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

"Guardando al futuro, l'inflazione potrebbe aumentare temporaneamente nel quarto trimestre di quest'anno, poiché i precedenti bruschi cali dei prezzi dell'energia scompariranno dai tassi annuali, ma gli ultimi sviluppi rafforzano la nostra fiducia che l'inflazione tornerà al target in modo tempestivo. (Tiscali Notizie)

Non sto commentando su nessuna operazione specifica", ha puntualizzato, anche se ovviamente la domanda è stata posta mentre è in primissimo piano la manovra con cui UniCredit ha accumulato un 21% della tedesca Commerzbank, diventandone primo azionista. (Tiscali Notizie)

La Banca centrale europea (Bce) apre alle fusioni bancarie transfrontaliere. D… (La Stampa)

VIDEO: Lagarde: "Abbiamo fiducia che l'inflazione scenderà entro il target"

È l’allarme lanciato oggi della presidente della Bce Christine Lagarde in audizione al Parlamento europeo, che fa eco a quello ribadito più volte nelle scorse settimane da Mario Draghi con la presentazione del suo rapporto sul futuro dell’Ue. (Open)

Ne terremo conto nella nostra prossima riunione di politica monetaria di ottobre. Le proiezioni dello staff della Bce di settembre prevedono un'inflazione media del 2,5% nel 2024, del 2,2% nel 2025 e dell'1,9% nel 2026" così la presidente della Bce Christine Lagarde, in audizione al Parlamento Europeo (il Giornale)

Economia stagnante e domanda interna debole. E’ la diagnosi sullo stato di salute della congiuntura europea secondo la presidente della Bce Christine Lagarde. (Il Sole 24 ORE)