Zvi Kogan, chiuso il negozio kosher gestito dal rabbino a Dubai
Il Rimon Market, un negozio di alimentari kosher gestito da Zvi Kogan sulla trafficata Al Wasl Road di Dubai, è rimasto chiuso oggi. Il corpo del rabbino israeliano-moldavo scomparso negli Emirati Arabi Uniti è stato ritrovato senza vita, come annunciato dal governo israeliano. Israele ha affermato che il rabbino è stato ucciso in quello che ha definito un “atroce episodio di terrorismo antisemita”. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
«La risoluzione risponde alla continua incapacità di Teheran di fornire all'Aiea le informazioni e la cooperazione necessarie per chiarire questioni in sospeso relative al materiale nucleare non dichiarato rilevato in diverse località dell'Iran, legalmente obbligato a cooperare pienamente con l'Aiea». (Corriere della Sera)
La circolazione stradale rimarrà invariata e non sono state diffuse istruzioni particolari per la popolazione civile, ha aggiunto Idf. «Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti». (Corriere della Sera)
L'uomo lavorava da diverso tempo ad Abu Dhabi e non si avevano più sue notizie da giovedì. Il ministro della Difesa Katz ha subito bollato l'uccisione come un "crimine terroristico antisemita codardo e spregevole". (Sky Tg24 )
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)