Rai, si riapre la partita: la Lega ora punta al dg. Programmi: al posto di Fiorello c'è "Binario due". Una trasmissione a Bortone

Caos politico e, probabilmente, tempi più lunghi per quanto riguarda la nuova governance della Rai. Che Giampaolo Rossi, attuale dg, vicino a Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni, diventerà il nuovo amministratore delegato è l’unico dato certo. Per il resto, ci sono una serie di complicazioni. La conferenza dei capigruppo della Camera, ieri, si è riunita e non ha inserito il voto del Cda di Viale Mazzini nel mese di luglio. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Andrea Delogu sarà nel pomeriggio di Rai2 con "Revolution" mentre Stefano De Martino prenderà il posto di "Affari Tuoi" ad Amadeus (Il Fatto Quotidiano)

Il “Forum” è un evento annuale di particolare rilevanza nel panorama enologico nazionale, dedicato alla celebrazione della cultura del vino. Riunisce sommelier, produttori, esperti del settore, appassionati e operatori dell’enogastronomia con l’obiettivo di esplorare tematiche cruciali come la degustazione, la produzione vinicola, le nuove tendenze del mercato, la sostenibilità e l’educazione enologica. (Frosinone News)

“Un pensiero per Fiorella Fabiola”: convegno di sensibilizzazione sulla depressione L’iniziativa di notevole valenza sociale, è ideata e diretta da Magda Mancuso, conduttrice tv, presentatrice e giornalista campana, e dall’onorevole Luciano Ciocchetti. (Magazine)

“Un pensiero per Fiorella Fabiola”: convegno di sensibilizzazione sulla depressione – Magazine

Il successo di Viva Rai 2! aveva fatto pensare ad un rinnovo del programma, ma così non è stato. Per tutta la stagione televisiva 2023/2024 Fiorello ha tenuto compagnia agli italiani ogni giorno dalle sette del mattino. (Abruzzo Cityrumors)

I palinsesti della Rai sono stati illustrati in consiglio di amministrazione dall’ad Roberto Sergio insieme al direttore Distribuzione Stefano Coletta. L’evento per la celebrazione dei 100 anni della tv, la fiction con prime visioni, l’intrattenimento con conferme e qualche esperimento, il cinema d'autore su Rai3 e poi l’informazione, con l’arrivo di Massimo Giletti. (Il Centro)

Su Rai 1 Stefano De Martino passa alla conduzione di «Affari Tuoi», in access prime time, e va occupare così lo spazio lasciato libero da Amadeus, passato al canale Nove. Su Rai 2 debutta Antonino Monteleone con «L'altra Italia», dal 7 novembre in prima serata. (Italia Oggi)