Conclusa la Visita di Sergio Mattarella nella Repubblica Francese VIDEO

Il Presidente Mattarella ha incontrato, quindi, il Presidente dell’Assemblée Nationale, Richard Ferrand.

Al termine, il Presidente Mattarella ha reso omaggio al Monumento del Milite Ignoto all’Arc de Triomphe.

Si è conclusa la Visita di Stato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Repubblica Francese dal 4 al 6 luglio.

Quirinale / Conclusa la Visita di Sergio Mattarella nella Repubblica Francese VIDEO / Cristina Adriana Botis / Redazione

Al suo arrivo a Parigi, il Presidente Mattarella ha visitato il Musée National de la Céramique de Sèvres, accompagnato dalla Ministra della transizione ecologica, Barbara Pompili. (ViViCentro)

La notizia riportata su altri media

Il Presidente Mattarella ha chiesto il coraggio di fare passi avanti a una Ue che sulla pandemia ha mostrato finalmente un volto solidale. Un ruolo di ricollocazione storica grazie alle iniziative del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Presidente del Consiglio, Mario Draghi (Avanti!)

“Sulla questione libica abbiamo convergenze e preoccupazioni comuni”, ha detto il capo dello stato francese, Emmanuel Macron, parlando al fianco del presidente Sergio Mattarella all’Eliseo dopo l’incontro fra i due di questa mattina Mattarella, in particolare, parlando con Emmanuel Macron del fenomeno migratorio, ha osservato che occorre governarlo. (Startmag Web magazine)

Questa la conferma annunciata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al al termine del colloquio all’Eliseo con il presidente francese Emmanuel Macron: “Sono lieto che il presidente Macron abbia ricordato l’importanza che Francia e Italia riservano ai giovani e sono lieto di annunziare che l’Italia ha accolto con grande favore la proposta per un servizio civile comune franco-italiano, in cui i nostri giovani collaboreranno insieme”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Il presidente francese: «Avanti con il Trattato del Quirinale» Ma per ora si sa solo che ci sarà un «servizio civile comune».Accolto con gli stessi onori che Roma riservò a Xi Jinping, Sergio Mattarella è stato ieri all'Eliseo per stringere la mano a Emmanuel Macron e celebrare l'imminente firma del (La Verità)

Un pezzo d'Italia che se ne va, una donna dallo straordinario talento, un'artista che, ricorda Mattarella, ha rappresentato eleganza, gentilezza e ottimismo in Italia e all'estero. E poi ancora Mario Draghi, Matteo Salvini, Enrico Letta, Giorgia Meloni e Luigi Di Maio: l'addio alla regina della Tv arriva puntuale e molto sentito da parte del mondo della politica. (Il Messaggero)

Bisogna compiere riforme nel senso della rapidità delle decisioni impedendo che un solo Paese possa bloccare l'intera Unione". - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)