Sondaggio sulle elezioni in Liguria: Bucci al 49% davanti a Orlando (46). Il Pd primo, poi FdI | Pagnoncelli

Altri dettagli:
Maltempo

Le consultazioni regionali, almeno le tre che si terranno nel 2024 (oltre alla Liguria, Emilia-Romagna e Umbria), sono destinate a testare la tenuta, anche a livello locale, della coalizione di destra-centro che governa il Paese e la forza del centrosinistra (o del campo largo, termine un po’ desueto). Sono quindi centrali nelle strategie dei principali partiti. E forse anche cruciali nel definire i rapporti all’interno della coalizione di governo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultima parola d’ordine per le ultime tre settimane prima del voto, a sinistra, è arrivata ancora ieri, dopo l’ennesimo caso emerso nella campagna del centrodestra segnalato in quota Pd: l’invio da parte dello staff elettorale di Marco Bucci di una mail di adesione alla corsa… (La Repubblica)

L'indagine è stata svolta su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. Questo l'esito del sondaggio, svolto dall'istituto Ipsos di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. (Telenord.it)

Le imminenti elezioni regionali rappresentano un momento cruciale per la politica italiana, con Liguria, Emilia-Romagna e Umbria al centro dell’attenzione. (Nicola Porro)

Regionali, secondo il sondaggio di Ipsos Bucci al 49% e Orlando al 46%

Nel testa a testa dominato da «equilibrio e incertezza notevole», (questo, almeno, a ieri), a decidere la partita delle elezioni in Liguria non sarà l’inchiesta che ha travolto la Regione, «che nella percezione e nel dibattito si è sfumata». (La Repubblica)

Si voterà per eleggere il presidente della Giunta regionale e i 30 componenti del Consiglio regionale: i seggi saranno aperti domenica 27 dalle 7 alle 23 e lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. Per votare è necessario un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. (IVG.it)

Così secondo il sondaggio di Ipsos, istituto di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. (IVG.it)