Audizione Giorgetti in Commissione Bilancio riunite su Piano strutturale di Bilancio

Audizione Giorgetti in Commissione Bilancio riunite su Piano strutturale di Bilancio 2029, l’audizione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come ormai è noto, è in vigore il nuovo Patto di Stabilità Ue, che è diverso e insieme uguale a quello vecchio: in sostanza l’idea è che per ridurre il rapporto debito-Pil bisogna tagliare di una certa quota le spese. (Il Fatto Quotidiano)

Nel rispondere ai complessi vincoli di bilancio, introdotti al fine di raggiungere un compromesso tra approcci diversi alla gestione delle politiche di bilancio, il Pbs affronta i principali problemi del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti. (il Giornale)

Presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio, alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato, nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029, l’audizione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti (il Giornale)

Piano strutturale di bilancio, Bankitalia e Upb: “Pil più basso rispetto alle stime del governo”. Corte dei Conti: “Serviranno scelte difficili”. Gli enti locali: “No a tagli”

Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione in commissione Bilancio della Camera. “La presentazione di tale documento avviene in un momento storico caratterizzato da tendenze contrastanti. (SardiniaPost)

Nel rispondere ai complessi vincoli di bilancio, introdotti al fine di raggiungere un compromesso tra approcci diversi alla gestione delle politiche di bilancio, il Pbs affronta i principali problemi del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti. (Corriere TV)

Gli enti locali ammoniscono che l’ulteriore stretta ai loro danni di cui si discute in queste ore sarebbe insostenibile. (Il Fatto Quotidiano)