Sinner accetta il verdetto del campo: quest’anno Alcaraz per lui è imbattibile

Finale bellissima a Pechino: lo spagnolo la spunta con 7 vincenti di fila nel tie-break del terzo set. In attesa del Tas, il tennis si gode la rivalità del futuro Sinner, lui no, non può appellarsi. Il campo dice che Alcaraz, almeno per quest’anno, è una sentenza: vince una finale pazzesca a Pachino, in 3 set, 3 ore e mezza, chiusa con 7 punti di fila nel tie-break decisivo. Il Tas è un fantasma lontano, che si muove con un clangore alimentato dai giornali italiani contro la Wada che ha fatto ricorso. (IlNapolista)

Su altri giornali

13:58 - game di Jannik Sinner. Partita incredibile: 4-4 e controbreak per l'azzurro. 13:50 - Lo spagnolo chiude il game con un ace strepitoso e si porta sul 2-4, ristabilendo la distanza e confermando nuovamente il break. (Diretta)

15:05 - Eliminazione immediata per Luca Nardi nel primo turno dell'ATP di Shanghai, dove è stato battuto da Alexandre Muller per 6-4, 1-6, 1-6. Buon esordio, invece, per Fabio Fognini, vincitore del derby italiano contro Luciano Darderi, sconfitto in tre set (6-4, 6-7(5), 6-4). (Diretta)

La kryptonite di Jannik Sinner è sempre lui, Carlos Alcaraz. Charlie ha vinto tutti gli incroci del 2024, su tre superfici diverse: il cemento all’aperto di Indian Wells, la terra del Roland Garros, il cemento indoor del 500 cinese dove Jannik era campione uscente. (La Stampa)

Sinner-Alcaraz, la diretta live della finale degli US Open: 1° set, lo spagnolo ha un break di vantaggio

In altri momenti la sfida contro il cinese Bu, giocatore che partecipa ancora a tornei challenger, sarebbe stata per Sinner poco più di un allenamento ma al China Open di Pechino il gioiello di casa è sembrato ispirato dagli antenati che in Cina hanno il loro gran peso e si è presentato alla semifinale con piglio davvero incisivo. (UnserTirol24)

Leonardo Iannacci 02 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Carlos Alcaraz avrebbe preferito fare a meno di ritrovare Jannik Sinner sulla propria strada all'ATP 500 di Pechino. Così, nella vigilia del match, in conferenza ha provato a cneh a sorriderci sopra: " Voglio essere onesto" ha detto il n. (Fanpage.it)