Sinner, la Wada fa appello contro l'assoluzione: chiesta la squalifica dell'italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

IL CASO La Wada ha presentato ricorso al Cas contro l'assoluzione del tennista per il caso doping legato alla positività da clostebol Ecco il breve comunicato integrale della Wada: “L’Agenzia mondiale antidoping (Wada) conferma che giovedì 26 settembre ha presentato ricorso alla Corte arbitrale dello sport (CAS) nel caso del tennista italiano Jannik Sinner, che da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (ITIA) è stato ritenuto esente da colpa o negligenza essendo risultato positivo due volte al clostebol, una sostanza proibita, nel marzo 2024. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Il ricorso della Wada è un grosso errore poiché le sostanze trovate su Sinner dimostrano che è stata una mera disattenzione. Siamo fiduciosi che il Tribunale sportivo di Losanna riconoscerà a Sinner la sua innocenza". (Civonline)

Un caso che sembrava chiuso e che invece torna come un macigno sulle spalle dell'attuale numero uno del mondo. Si andrà in appello e Jannik dovrà dare le sue motivazioni al Tas per confermare la sua innocenza. (ilmessaggero.it)

"Sono sicuro che l'unico effetto dell'appello della Wada sarà positivo, perché sancirà l'innocenza del ragazzo e metterà fine una volta per tutte a questa vicenda restituendoci un campione nel pieno della sua serenità" ha concluso Binaghi. (Il Mattino di Padova)

Nel prossimo mese si dovrà formare il Collegio Arbitrale con tre giudici (uno nominato dalla WADA, uno dal TAS e uno dal giocatore) e bisognerà poi attendere almeno tre mesi per il verdetto (ma potrebbero trascorrerne anche sei). (OA Sport)

E a fare il punto su quanto potrebbe accadere e sulla squalifica che rischia Jannik è Paolo Bertolucci, leggenda del passato del tennis italiano: "Io sono fermamente convinto dell’innocenza di Sinner. Ora toccherà al Tas decidere il futuro sportivo del numero uno al mondo. (Liberoquotidiano.it)