Arriva la neve (anche in pianura). Vento fortissimo al Centro e al Sud

– Arriva la neve in Italia ma il passaggio della perturbazione che scende dall'Artico nel nostro paese, grazie alla protezione delle Alpi, sarà molto veloce e non provocherà l'ondata di gelo che si sta verificando in Gran Bretagna. Ecco le previsioni di Luca Pace, meteorologo di 3BMeteo. Quando arriva la neve e dove Arriva la neve, i dettagli Attenzione ai venti al Centro e al Sud Cosa sta succedendo in Europa Perché l’Italia si ‘salva’ Il ritorno dell’alta pressione Quando arriva la neve e dove Spiega il meteorologo: “Il peggioramento sarà molto rapido, la giornata clou è giovedì 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Nel dettaglio, il mare diventerà agitato da oggi pomeriggio sul settore ligure con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà grosso (scala Douglas) sulle coste di Liguria di Levante e Toscana con onde di 5-6 metri. (La Stampa)

Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)

Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni La neve è pronta a tornare sull'Italia. Già dalle prossime ore sono previste le prime nevicate sulle Alpi occidentali ( Valle d'Aosta in primis) a quote superiori i 1400 metri, ma in progressivo calo durante la prossime notte. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo: in arrivo la 'bomba invernale' con neve, venti oltre i 100 km/h e furiosi temporali

Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Seguirà una progressiva attenuazione delle precipitazioni è prevista su molte regioni entro il pomeriggio di mercoledì, mentre una nuova perturbazione è attesa per giovedì, con un peggioramento soprattutto su Alpi, Appennini e Sardegna. (Meteo Giornale)

Una situazione meteorologica dinamica e complessa si prepara a investire l’Italia tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre. Protagonisti saranno la neve, il vento impetuoso e il föhn, con scenari che spaziano dalle bufere in montagna alle prime possibilità di fiocchi in pianura. (MeteoWeb)