Nuova fiammata africana: anomalie termiche impressionanti. La fine dell’estate è ancora rimandata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ulteriore aumento delle temperature minime e massime con notti tropicali (minime sopra i 20 gradi) e massime fino a 38-39 gradi. Si tratta di valori totalmente anomali per il periodo, anche di 8-9 gradi. Secondo le previsioni per il fine settimana di Andrea Garbinato, responsabile redazione di ilMeteo.it, il rinforzo dell'alta pressione subtropicale nei prossimi giorni rimanda, sempre più avanti nel tempo, la fine dell'estate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
La retroguardia della goccia fredda che nei giorni scorsi ha interessato l’Italia, nella giornata di ieri ha determinato temporali anche di forte intensità su alcuni settori interni dell’Italia centro-meridionale. (MeteoLive.it)
Previsioni meteo Italia (Il Faro online)
Gli aggiornamenti Tuttavia, gli aggiornamenti più recenti indicano un percorso decisamente più occidentale della profonda depressione rispetto a quanto inizialmente previsto: secondo il modello americano GFS, il vortice depressionario colpirebbe principalmente e direttamente la Francia e la penisola Iberica. (Tempo Italia)
Venerdì e Weekend sotto il segno di Caronte, sole, caldo e qualche temporale L'anticiclone africano Caronte continuerà a dettare legge anche per tutto l'imminente weekend, durante il quale il clima risulterà rovente come in piena Estate, caratterizzato da temperature eccezionalmente elevate, nonché da una pressoché totale stabilità, minata solamente da sporadici temporali di calore. (iLMeteo.it)