Prezzi RC auto: +6,7% ad agosto 2024, un altro aumento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È finita l’estate ma i prezzi RC auto continuano ad aumentare e per adesso non si vede nessuna inversione di tendenza: la rilevazione mensile Iper, effettuata per l’Ivass, relativa ad agosto 2024, riposta infatti un prezzo medio di 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). Peggio è andata agli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, che hanno subito un incremento di prezzo del +10,4%. (SicurAUTO.it)
La notizia riportata su altri media
Gli aumenti hanno interessato indistintamente tutte le province italiane, seppure con significative differenze: si è passati dal +2,6% di Foggia al +12,0% di Roma. Prosegue l’incremento dei prezzi delle rc auto. (Wall Street Italia)
Sale il costo dell’assicurazione auto. Un’indagine ha rivelato un prezzo medio di 418 euro, cosa aspettarsi Regione per Regione. Mantenere un’auto sarà sempre più costoso. I cittadini si devono preparare ad affrontare rincari delle polizze assicurative dei veicoli e a sborsare tanti soldi. (Abruzzo Cityrumors)
Il premio nella regione è però più alto che a livello nazionale: quasi 470 euro, contro i 418 euro della media italiana. Diversa la situazione tra le varie province. (LA NAZIONE)
Ad agosto cresce il prezzo medio dell’rc auto attestandosi a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). A dirlo è Ivass in una nota in cui spiega che “tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12,0% di Roma mentre il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base annua e in riduzione del 42,4% rispetto allo stesso mese del 2014. (Insurzine)
il prezzo medio dell’R.c. auto è di 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e (UIL Pubblica Amministrazione)
Non c’è tregua per gli automobilisti italiani che devono fare i conti (ancora una volta) con i rincari delle polizze auto. Ad agosto 2024 il prezzo medio dell’Rc auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (Finanza.com)