Prezzi RC auto: +6,7% ad agosto 2024, un altro aumento

È finita l’estate ma i prezzi RC auto continuano ad aumentare e per adesso non si vede nessuna inversione di tendenza: la rilevazione mensile Iper, effettuata per l’Ivass, relativa ad agosto 2024, riposta infatti un prezzo medio di 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). Peggio è andata agli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, che hanno subito un incremento di prezzo del +10,4%. (SicurAUTO.it)

La notizia riportata su altri media

per gli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, l’incremento di prezzo Per i contratti sottoscritti nel mese di agosto 2024, l’indagine rileva che: (UIL Pubblica Amministrazione)

Prosegue l’incremento dei prezzi delle rc auto. Nel mese di agosto, numeri Ivass alla mano, il prezzo medio delle polizze auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (Wall Street Italia)

· per gli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, l’incremento di prezzo medio è del +10,4% a fronte di un aumento del +6,1% per gli assicurati in prima classe Questi numeri hanno subito messo in allarme il settore: gli aumenti sono continui e ben evidenti analizzando lo storico dei prezzi medi rilevati ad agosto negli ultimi anni come tabella che segue: (Car Carrozzeria)

RC Auto: prezzi alle stelle

Quanto costa agli italiani comprare e mantenere un’auto. Sale il costo dell’assicurazione auto. Un’indagine ha rivelato un prezzo medio di 418 euro, cosa aspettarsi Regione per Regione. (Abruzzo Cityrumors)

Gli automobilisti italiani continuano a fare i conti con l’aumento del costo dell’assicurazione auto, con l’RCA che registra nuovi rialzi ad agosto 2024. (InvestireOggi.it)

Il report Ivass ha appena reso noto che l’aumento delle tariffe RC Auto ha raggiunto il +6,7% su base annua. (Mondo Motori)