Per Tim Burton's Labyrinth 50mila biglietti già venduti

Il mondo del regista Tim Burton arriva a Milano con la mostra 'Tim Burton's Labyrinth' che apre domani, 13 dicembre e fino al 9 marzo, alla Fabbrica del Vapore. Un appuntamento che si annuncia già un successo, con oltre 50mila biglietti venduti in pre vendita, mentre gli organizzatori hanno l'obiettivo di arrivare a 200mila visitatori totali. Un vero e proprio labirinto permetterà ai visitatori di scegliere come vedere la mostra e quali mondi esplorare, con oltre trecento possibilità. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Realizzare l’impossibile. È questa l’ambizione di Tim Burton’s Labyrinth, la mostra immersiva dedicata al registra visionario che per la prima volta arriva in Italia. Dal 13 dicembre al 9 marzo, infatti, la Fabbrica del Vapore a Milano si trasforma in un intricato percorso labirintico che si insinua nella mente di Tim Burton e nella sua sconfinata creatività. (Revenews)

Creata in stretta collaborazione con il visionario regista statunitense, questa mostra multisensoriale permetterà al pubblico di immergersi tra centinaia di disegni, bozzetti, oggetti di scena e figure a grandezza naturale, per un viaggio stravagante e ricco di emozioni tra le creature e le storie che hanno reso Tim Burton un'icona del cinema. (Sky Arte)

“I miei disegni hanno davvero preso vita”, aveva commentato lui al lancio - in Spagna - di Tim Burton's Labyrinth, che arriva in Italia per la prima volta, a Milano, alla Fabbrica del Vapore, fino al 9 marzo. (TGR Lombardia)

Tim Burton's Labyrinth, la mostra a Milano: nella mente del genio

Premessa necessaria: il «Labyrinth» di Tim Burton alla Fabbrica è un labirinto vero. Tenetelo bene a mente quando vi addentrerete: ci sono svariate vie d'uscita e non è detto che sarete in grado, al primo colpo, di cogliere tutto quello che contiene questa meraviglia espositiva appena allestita. (il Giornale)

Questo articolo su Tim Burton è pubblicato sul numero 51 di Vanity Fair in edicola fino al 17 dicembre 2024. (Vanity Fair Italia)

"La mia testa è un labirinto", Così Tim Burton parla di sé usando una metafora per descrivere il caos creativo che brulica nella sua testa creando connessioni inaspettate tra mondi apparentemente lontani. (Movieplayer)