Scafi e motori più leggeri: con le proiezioni virtuali le navi evolvono in poche ore

Scafi e motori più leggeri: con le proiezioni virtuali le navi evolvono in poche ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

La Sun Princess realizzata da Fincantieri è la nave più grande prodotta in Italia G reen e digitali. Le immagina così Fincantieri, azienda guidata dall’amministratore delegato Pierroberto Folgiero, le navi del futuro. Ed è già iniziato il percorso per progettare entro il 2035 la nave a emissioni zero, in anticipo rispetto all’obiettivo globale del 2050. Le navi si caratterizzano per la presenza delle più avanzate tecnologie in ambito di risparmio energetico. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il saluto al pubblico della Italian Tech Week 2024, la conference sull'innovazione che si svolge alle OGR di Torino dal 25 al 27 settembre e che ha tra i suoi principali protagonisti Sam Altman, il Ceo di OpenAI. (la Repubblica)

Roma, 28 set. La tech conference organizzata da Vento, il chapter italiano di Exor Ventures, in collaborazione editoriale con il gruppo GEDI, ha portato sul palco oltre 180 speaker provenienti da 15 Paesi e più di 20.000 professionisti iscritti tra startup, VC, aziende all’avanguardia, istituzioni, media e change-makers di tutto il mondo. (Agenzia askanews)

Yoram Wijngaarde, Fondatore e CEO di Dealroom, la piattaforma europea di intelligence sul mondo delle startup e degli investimenti, apre la seconda giornata della Italian Tech Week con una panoramica dell'ecosistema startup in Italia. (la Repubblica)

ITW 2024, le smart cities e il futuro della vita urbana

Noam Ohana, Managing Partner di Exor Ventures, approfondisce il percorso imprenditoriale di Arthur Mensch, le motivazioni che lo hanno spinto a fondare Mistral AI e le lezioni apprese lungo il cammino. (la Repubblica)

A centinaia in fila per l'incontro tra Sam Altman e John Elkann il 26 settembre alle Ogr di Torino. (la Repubblica)

Intervengono: Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM, Martin Olczyk, Managing Director, Techstars Transformative World Torino e Chiara Mugnai, Co-Founder & Chief Data Scientist, Eoliann. (la Repubblica)