Ius Scholae, farsa di FI: la legge non c’è più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il comunicato dobbiamo scriverlo asciutto, sui contenuti e sugli alleati dobbiamo dire il meno possibile”. Dopo un’ora di riunione, è il capogruppo Maurizio Gasparri a far capire lo stato dell’arte della proposta sullo Ius Scholae di Forza Italia: inesistente. Con la preoccupazione di far infuriare Lega e FdI. Quella di ieri doveva essere la riunione … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
/09/2024 FELTRE – Sì all’autonomia differenziata, no allo jus scholae.E dalla Lega amarezza per le posizioni dei presunti alleati. (Antenna Tre)
Sorpresa in consiglio comunale a Feltre: la maggioranza di centrodestra si divide e l’ordine del giorno presentato di gruppi di minoranza di centrosinistra – Partito Democratico, Cittadinanza e partecipazione, Idea per Feltre e Sinistra feltrina – sullo Ius Scholae passa. (Corriere Delle Alpi)
Wanda Ferro, dirigente di FdI, ex presidente della Provincia di Catanzaro, oggi è sottosegretaria all'Interno. Parliamo con lei di immigrazione e sbarchi Giorgia Meloni ha dichiarato guerra ai trafficanti di esseri umani. (il Giornale)
Usciti fuori dalla sala al quarto piano del Palazzo dei gruppi di Montecitorio si mostrano serafici: «Nessun problema con i nostri alleati, ne parleremo presto in un vertice di maggioranza». (ilmattino.it)
La posizione di Fi è di rendere più serio e garantista ai fini dell'inclusione l'attuale norma per la cittadinanza". Non è un tema che nasce col caldo dell'estate. (Civonline)
La proposta, che prevede la concessione della cittadinanza italiana ai minori stranieri dopo un ciclo scolastico decennale “virtuoso”, è ancora in fase di definizione. Secondo quanto emerso, il testo verrà presentato “a breve” agli altri partiti della coalizione, anche se l’iniziativa ha già sollevato diverse critiche all’interno dello stesso partito azzurro. (Stranieri in Italia)