Ius Scholae, farsa di FI: la legge non c’è più

Ius Scholae, farsa di FI: la legge non c’è più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il comunicato dobbiamo scriverlo asciutto, sui contenuti e sugli alleati dobbiamo dire il meno possibile”. Dopo un’ora di riunione, è il capogruppo Maurizio Gasparri a far capire lo stato dell’arte della proposta sullo Ius Scholae di Forza Italia: inesistente. Con la preoccupazione di far infuriare Lega e FdI. Quella di ieri doveva essere la riunione … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Infatti — dopo mesi di dibattito pubblico e polemiche con gli alleati, ma anche di applausi dell’opposizione e di una larga fascia di opinione pubblica — ha aperto un confronto interno sui punti cardine della legge sulla cittadinanza che intende sottoporre a breve al resto della coalizione. (Corriere della Sera)

Usciti fuori dalla sala al quarto piano del Palazzo dei gruppi di Montecitorio si mostrano serafici: «Nessun problema con i nostri alleati, ne parleremo presto in un vertice di maggioranza». (ilmattino.it)

La proposta referendaria di +Europa ha raccolto oltre 500 mila firme e ora verrà vagliata dalla Consulta. La presidente del Consiglio: “L’Italia ha già un’ottima legge”. Il ministro degli Esteri però rilancia: “Cittadini dopo dieci anni di studi” (Quotidiano di Sicilia)

Ius scholae e cittadinanza, gazebo FdI domani a Feltre. De Carlo: “Fare chiarezza e smontare la propaganda”

È questa la proposta lanciata da Forza Italia durante l'estate, su cui pesa un certo scetticismo di Fratelli d'Italia e la contrarietà dichiarata della Lega. Insomma, un tema sul quale nella maggioranza esistono sensibilità molto diverse. (il Giornale)

Dall'altro lato, nel centrodestra, Forza Italia rilancia sullo Ius Scholae con passaporto dopo dieci anni di scuola. Giuseppe Conte fa sapere di non aver firmato il referendum proposto da +Europa e l'opposizione si presenta in Aula con quattro mozioni diverse. (il Giornale)

Insieme ai rappresentanti feltrini e provinciali del partito, sarà presente anche il senatore cadorino e coordinatore regionale Luca De Carlo: “Sarà l’occasione per fare chiarezza su questi temi e smontare la propaganda della sinistra: si è volutamente creata una gran confusione su una legge che è tra le migliori e già consente un altissimo numero di conferimenti di cittadinanza. (La Voce del Patriota)