Usa, Trump nomina Howard Lutnick segretario al Commercio
Amministratore delegato di Cantor Fitzgerald, società di servizi finanziari, è noto per le sue posizioni anti Cina e a favore di maggiori dazi. «Avrà la responsabilità di gestire l'agenda tariffaria e commerciale degli Stati Uniti», ha scritto il tycoon su Truth. Donald Trump ha nominato Howard Lutnick come segretario al Commercio. L’ha annunciato lui stesso su Truth. Amministratore delegato di Cantor Fitzgerald, una delle principali società di servizi finanziari a livello mondiale, è noto per le sue posizioni contro la Cina e a favore di maggiori dazi. (Lettera43)
Su altri media
Più dura nei confronti della Cina nell'amministrazione entrante. Trump ha annunciato che il nuovo segretario avrà anche la responsabilità di gestire «l'agenda tariffaria e commerciale degli Stati Uniti». (Corriere del Ticino)
Lutnick, ceo dell’azienda di servizi finanziari Cantor Fitzgerald, è anche il co-presidente del team di transizione di Trump, ed è presente nella residenza di Palm Beach, Mar-a-Lago, quasi quanto Elon Musk. (Corriere della Sera)