Cacciatore morto a Sedilo, la vittima è Filippo Vidili cavaliere della Sartiglia di Oristano La Nuova Sardegna
Sedilo È il 51enne oristanese Filippo Vidili la vittima dell’incidente di caccia avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 1° novembre, nelle campagne di Sedilo. Il cacciatore è stato colpito per errore da un compagno durante una battuta al cinghiale. Viveva a Bosa, dove era sposato e aveva una figlia, ma il suo legame con Oristano era inscindibile essendo uno dei cavalieri protagonisti della Sartiglia (La Nuova Sardegna)
Su altre fonti
Sul posto è intervenuta l'equipe del 118 con l'elisoccorso. Un uomo di 58 anni è deceduto per un colpo di fucile all'addome. (Casteddu Online)
Si chiamava Filippo Vidili, aveva 58 anni ed era uno dei più riconosciuti e apprezzati Cavalieri della Sartiglia di Oristano. Per anni è stato il presidente dell’associazione dedicata ai cavalieri. (Cagliaripad.it)
Non ce l’ha fatta il 58enne raggiunto da un colpo di fucile durante una battuta di caccia nella zona di Sedilo: è deceduto nonostante i tentativi di soccorso. Si tratta di Filippo Vidili, originario di Bosa, ma residente a Oristano. (L'Unione Sarda.it)
Un uomo di 58 anni, Filippo Vidili, è morto a Sedilo, in provincia di Oristano, dopo essere stato colpito da una fucilata all'addome mentre era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l'elicottero dell'Areus partito da Sassari, ma ogni tentativo di rianimare l'uomo si è rivelato inutile. (Today.it)
La zona è piena di pozze, ruscelli e rigagnoli che confluiscono sul Tirso e, in questo periodo, è ancora molto battuta dai cinghiali perché lì trovano un habitat favorevole. (La Nuova Sardegna)
SEDILO – Filippo Vidili, 58 anni, ex presidente dei Cavalieri della Sartiglia, era stato colpito da una fucilata all’addome ed è morto poco dopo. L’incidente di caccia mortale è avvenuto nel pomeriggio di oggi nelle campagne di Sedilo. (Cronache Nuoresi)