Nordcorea, Pyongyang testa missile balistico più potente: potrebbe colpire gli Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La Corea del Nord ha effettuato un test uno dei suoi missili balistici più potenti con un lancio in direzione del Mar del Giappone, ha reso noto l’agenzia di stampa Yonhap citando fonti militari sudcoreane. Il volo del missile è stato il più lungo e l’altitudine la più alta mai raggiunta da qualsiasi altro vettore sperimentato da Pyongyang, ha denunciato il ministro della Difesa giapponese, Gen Nakatani, secondo cui si è trattato di un missile balistico intercontinentale che ha superato i 7mila chilometri di altitudine e volato per un’ora e 26 minuti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri giornali
La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico intercontinentale verso il Mar del Giappone. La Guardia Costiera giapponese ha ordinato alle navi di rimanere in allerta per ulteriori informazioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il volo del missile è stato il più lungo e l'altitudine la più alta mai raggiunta da qualsiasi altro vettore sperimentato da Pyongyang, ha denunciato il ministro della Difesa giapponese, Gen Nakatani, secondo cui si è trattato di un missile balistico intercontinentale che ha superato i 7mila chilometri di altitudine e volato per un'ora e 26 minuti. (Reggio TV)