Leapmotor T03: la nuova super low cost rischia di impantanarsi in un pasticcio legale | La strategia di assemblaggio in Europa non funziona

Leapmotor T03: la city car low cost potrebbe finire in un vicolo cieco legale. L’assemblaggio europeo non basta. Le auto cinesi hanno trovato un posto sempre più importante nel mercato europeo grazie a un prezzo competitivo, spesso inferiore rispetto ai veicoli prodotti in Europa o in altre regioni del mondo. Questi veicoli, soprattutto nel settore delle auto elettriche, rappresentano una soluzione interessante per chi cerca una macchina a basso costo e con tecnologia avanzata. (VehicleCuE)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis sull’auto elettrica si allea con la cinese Leapmotor e annuncia in tre anni un nuovo veicolo ogni anno, si parte con la T03, una urban car sotto i 18mila euro. (LifeGate)

La più piccola è la T03, supermini 100% elettrica proposta sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 18.900 euro. Leapmotor, costruttore cinese che importa le proprie vetture in Europa in partnership con Stellantis, espone al Salone di Parigi le sue ultime novità. (La Gazzetta dello Sport)

A differenza delle altre vetture, che sono auto nate per il mercato cinese e portate in Europa, la B10 è infatti il primo di molti modelli della cosiddetta B-series della Leapmotor, pensata in modo specifico per i mercati globali. (AlVolante)

Pardo: «Inter, campionato allenante e competitivo. Strategia!»

Alberto Sabbatini: "Come va la nuova Leapmotor T03" (Auto.it)

Nella kermesse parigina ancora novità con il nuovo suv elettrico B10, primo modello di vettura basato sulla nuova piattaforma di Leapmotor che segna un importante passo in avanti per la crescita futura del brand asiatico nel Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)

IL RAGIONAMENTO – Pierluigi Pardo si è pronunciato a DAZN prima del fischio d’inizio di Roma-Inter: «Credo ci sia un tema delle priorità e delle gerarchie. C’è una partita importante per i nerazzurri contro lo Young Boys, ma quello relativo alla competitività in Serie A è un bel dibattito. (Inter-News)