Il produttore europeo di batterie Northvolt rischia di fallire: ha debiti per quasi 6 miliardi

Batterie progettate, sviluppate e assemblate in Europa, in modo da ridurre la dipendenza dalla Cina. È questa la missione di Northvolt, azienda svedese attiva appunto nel settore delle batterie. Una missione che ora si trova davanti a un ostacolo forse insormontabile: a causa degli ingenti debiti accumulati, Northvolt ha chiesto di poter accedere al Chapter 11 in USA, quella procedura che stabilisce con un giudice un piano di risanamento, lasciando però all’azienda la possibilità di continuare a lavorare. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono accadimenti relativamente piccoli che hanno grandi significati. Uno di questi è la richiesta di accesso alla procedura fallimentare da parte di Northvolt, l’azienda svedese che era una delle grandi speranze europee per un’industria di batterie per auto elettriche. (Il Fatto Quotidiano)

Serie A, colpo gratis dal Barcellona: l’annuncio e la destinazione

Perché quella che è la sessione di gennaio viene definita “di riparazione” e ci sono diversi club in Serie A che, a causa dei problemi legati al proprio organico, sugli infortuni a lungo termine, ha bisogno eccome di risolvere le cose attraverso il mercato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)