Allerta meteo per forti raffiche di vento, la protezione civile nei Comuni annuncia l'avvio della fase operativa di allarme
Allerta per vento forte. A partire da questa notte, tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, buona parte della Marca, soprattutto nei quadranti a sud, sarà spazzata da raffiche intense. La protezione civile di alcuni Comuni ha già annunciato la fase operativa di allarme. A partire da quella di Castelfranco, ma non solo. Le previsioni L'allerta meteo partirà dalla mezzanotte. E durerà per tutta la mattina di domani, venerdì 20 settembre. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le precipitazioni sono cessate su gran parte della regione anche se sulla costa e sul Carso permane qualche residua precipitazione debole o moderata. Dopo le piogge e il forte vento che questa notte ha causato diversi danni, il fronte freddo che ha interessato questa notte e questa mattina la regione si sta spostando sull’Adriatico e poi si dirigerà ancora più a sud. (Friuli Oggi)
La Protezione Civile ha aggiornato la situazione alle ore 07:00 del 20 dicembre 2024, confermando che l’evento meteo ha avuto un impatto significativo su tutto il territorio, con danni a infrastrutture, alberi caduti e interruzioni di corrente. (Nordest24.it)
Allerta vento forte e maltempo nel Veneziano e nel basso Trevigiano. (ilgazzettino.it)
È previsto vento forte, anche sulla costa e pianura limitrofa, in particolare nel Veneziano, Basso Trevigiano e pianura sud orientale dalle ore 00.00 fino alle ore 14.00 di domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
BELLUNO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)