Olimpiadi Parigi: scherma, Alice Volpi unica italiana nella semifinale del fioretto

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 17:05 Alice Volpi è tiene alti i colori dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi. L’atleta senese infatti è l’unica azzurra del fioretto a continuare il cammino ai Giochi olimpici. Si è imposta ai quarti sulla tedesca Anne Sauer con il punteggio di 15-12. Dopo l’eliminazione di Arianna Errigo anche Martina Favaretto è uscita battuta dalla canadese Eleanor Harvey 15-14. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 28 lug. “Sicuramente ho consumato tante energie, la cerimonia d’apertura è stata molto bagnata, lunga, ma è stata bellissima e la farei altre 100mila volte, perchè arrivare qui, da portabandiera, con la mia famiglia e da mamma, è comunque un dono” (Agenzia askanews)

Quindi in caso di vittoria di entrambe le azzurre, in semifinale ci sarebbe un derby italiano e, di conseguenza, almeno una medaglia (d'oro o d'argento) sarebbe assicurata. Tre italiane nei quarti di finale della prova individuale di fioretto delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

Di seguito, le notizie e il risultati – Fonte Adnkronos La prima parte del programma di oggi ha visto tante qualifiche ai turni successivi, match vinti e anche persi dall’Italia Team, che non molla per le prossime gare. (Il Faro online)

Parigi: Volpi sconfitta, in finale per bronzo nel fioretto

Tra le fiorettiste del Commissario tecnico Stefano Cerioni ha raggiunto la semifinale Alice Volpi, che alle 19.30 affronterà la statunitense Lee Kiefer. (Federazione Italiana Scherma)

Lo ha fatto anche in pedana nel fioretto. Si è messa subito in mostra alla cerimonia d'apertura, sventolando la bandiera azzurra insieme a Gimbo Tamberi. (corriereadriatico.it)

Alice Volpi perde in semifinale e va alla finalina per il bronzo nella prova individuale di fioretto femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, ultima rimasta del terzetto, è stata sconfitta dall'americana Lee Kiefer 15-10. (Il Mattino di Padova)